Le 5 caratteristiche per un Matrimonio Minimal Chic
- Una Location Naturale e Raffinata
Lo stile minimalista predilige ampi spazi dalle linee pulite, circondati dal verde e immersi nella tranquillità .
- Atmosfera Essenziale ma di Grande Impatto
Il minimal chic valorizza le forniture semplici, ma di qualità, con dettagli scelti con cura: lo scopo è creare un allestimento coerente e sofisticato, con palette neutre e decorazioni leggere ma d’effetto, prediligendo le decorazioni floreali stagionali .
- Cucina Gourmet d’Ispirazione Minimal
Ingredienti selezionati, presentazioni pulite e sapori autentici: ogni piatto è pensato per valorizzare la materia prima di qualità. Non servono menu da dieci portate, ma servono proposte “selezionate” che valorizzino i prodotti di stagione e che si adattino alla tipologia di festa che si vuole proporre ai propri invitati. Torta : protagonista, ma sobria. Rigorosamente di pasticceria artigianale, catturerà l’attenzione degli ospiti soprattutto per il gusto oltre che per l’estetica : si a decori naturali no agli eccessi.
4 Inviti e Bomboniere: le idee minimal chic
via libera ad inviti semplici e lineari, da coordinare alle altre stampe del ricevimento; per le bomboniere, perfette quelle enogastronomiche, artigianali o legate ad iniziative benefiche
- Scelta della data e preparativi: chi lo ha detto che i matrimoni vanno celebrati solo di sabato e solo in primavera ?
Scegliere una data infrasettimanale, affidarsi ad una struttura che sia anche casa comunale e che si occupi anche di allestimenti floreali e che proponga anche i servizi accessori, aiuta a rendere tutto armonioso e di impatto, risparmiando tempo e denaro, ma senza rinunciare alla qualità.


